Dove sei: IC di Renate > Altro (non viene pubblicata) > Progetto “Meno male che c’è una scuola per me”

Progetto “Meno male che c’è una scuola per me”

Manifesto-festa-accoglienza1

Obiettivi

•   Favorire una iniziale forma di relazione con le famiglie attraverso un primo scambio di informazioni.
  • Predisporre la fiducia, la disponibilità, la collaborazione reciproca.
  • Favorire una prima conoscenza dell’ambiente – scuola, degli spazi, degli oggetti e delle persone che lo caratterizzano.
  • Promuovere la collaborazione tra i bambini attraverso il “lavorare insieme” per un comune obiettivo.

Tempi: Gennaio – Settembre

ATTIVITA’ PREVISTE

• Gennaio: OPEN DAY: incontro con i bambini e le loro famiglie per visita ambienti, attività di laboratorio (Fornaci)
  • Gennaio/Febbraio: INCONTRO INFORMATIVO CON I GENITORI (prima delle iscrizioni)
  • Maggio: OPEN DAY: incontro con i bambini e le loro famiglie per visita ambienti, attività di laboratorio e raccolta prime informazioni
  • Settembre:
    • Assemblea e colloquio individuale con le famiglie
    • Accoglienza dei bambini e inserimento nel gruppo classe .