I lavori dei ragazzi

ROBOTICA: la sfida! Foto e altro….

A conclusione del corso COSTRUIAMO E PROGRAMMIAMO UN ROBOT – CREATIVAMENTE attivato a seguito del finanziamento del progetto “Una scuola per tutti e per ciascuno”  RELATIVO ALL’AVVISO 10862 – FSE – Inclusione sociale e lotta al disagio, presentiamo qualche foto, video e il link ad un bell’articolo uscito su www.mbnews.it

La costruzione e la programmazione

La sfida

BELLEZZA – FORZA – VELOCITA’

Sfida di FORZA
Sfida di VELOCITA’

CRONACHE DI… CLASSE È ONLINE!!!

Eventi, curiosità, notizie e interviste esclusive. Tutto questo potete trovare sfogliando “Cronache di … classe”, il giornalino realizzato dagli alunni di II B e II C che hanno partecipato al laboratorio di giornalismo del mercoledì pomeriggio. È il frutto di mesi di lavoro durante i quali, dopo aver appreso le regole fondamentali del mestiere, gli studenti si sono messi in gioco direttamente. E questo è il risultato…

1° Concorso Scratch – IC Renate

Il laboratorio di Competenze Digitali della scuola Secondaria è ormai giunto al termine e alcuni lavori dei ragazzi delle terze medie del plesso di Renate sono stati selezionati per partecipare al “1° Concorso Scratch” dell’IC di Renate. I vincitori saranno scelti tramite votazione online.

E’ possibile esprimere il proprio voto (che rimarrà segreto) in una delle due seguenti modalità:

1. Se si possiede un indirizzo email @icrenate.gov.it si deve votare da questa pagina. I voti espressi con un account @icrenate.gov.it varranno 2 punti;
  2. Se non si possiede un indirizzo email istituzionale si deve registrare un proprio indirizzo email alla newsletter del sito della scuola e successivamente votare da questa pagina (se sei già iscritto alla newsletter puoi votare subito). I voti espressi con un indirizzo email non istituzionale varranno 1 punto.

E’ possibile votare una sola volta indicando al massimo tre preferenze.

La galleria dei progetti è visibile a questa pagina.

Le votazione sono aperte fino alle ore 24:00 di domenica 04/06/2017.

Giornalino 3B

Ecco anche online il tanto atteso giornalino pubblicato dalla 3B della secondaria di Renate.

Buona lettura!

Giornalino 3B secondaria Renate - aprile 2017

Giornalino 3B secondaria Renate aprile 2017

Cronisti in classe

Il laboratorio di giornalismo dà i suoi primi frutti: ecco l’articolo pubblicato da Il Giorno l’1 febbraio 2017 scritto dai ragazzi della secondaria di Renate delle classe 2B e 2C!

Articolo dei ragazzi della secondaria di Renate su Il Giorno. 01.02.2017