Istituto Comprensivo "Alfredo Sassi"
Via XXV Aprile, 29 - 20838 Renate (MB) - Tel. 0362/924112 - Fax 0362/915974
E-mail: miic831003@istruzione.it - PEC: miic831003@pec.istruzione.it
C.M. MIIC831003 - C.F. 83009880150

Gentili genitori,

con la presente si informa che l’IC Sassi ha ricevuto un finanziamento dal Ministero per le Pari Opportunità per la realizzazione del progetto “Il tempo nelle nostre mani” a cui potranno partecipare studenti e studentesse della scuola secondaria di I grado di Renate e Briosco e provenienti anche da altre scuole per un totale di 20 alunni circa con una presenza femminile di almeno il 60%. In caso di disponibilità di posti verranno accettati anche studenti e studentesse provenienti da altre scuole.

Il progetto si svolgerà gratuitamente in orario extrascolastico secondo il calendario riportato più in basso.

Il progetto è volto ad attuare laboratori e processi che concorrono a contrastare gli stereotipi di genere, a cambiare l’approccio verso le STEM, a far scoprire alle studentesse e agli studenti attitudini e nuove professioni con interventi proposti in modalità laboratoriale. Grazie anche all’intervento di esperti esterni e incontri con ricercatori, scienziati, professionisti delle nuove tecnologie, gli studenti realizzeranno due stazioni di rilevamento ambientale open-source: una stazione meteo esterna e un rilevatore ambientale interno con trasmissione dei dati tramite web.

Maggiori dettagli del progetto sono visibili qui.

Per partecipare al corso sarà necessario pre-iscrivere lo studente entro venerdì 20/10/2017 compilando l’apposito form online. Le pre-iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico di arrivo.

Qui è consultabile il calendario degli incontri.

Si riporta in modo completo la Circolare n. 18.

In caso di necessità si prega di scrivere a: animatore.digitale@icrenate.gov.it


Corso di formazione realizzato con il contributo del Dipartimentoper le Pari Opportunità, nell’ambito dell’avviso In estate si imparano le STEM

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other