SCUOLA IN FESTA

E’ ormai “TRADIZIONE DELLA SCUOLA” organizzare feste per vivere felicemente i momenti più significativi dell’anno.

Il clima di allegria, di amicizia e di collaborazione che si crea   favorisce il conseguimento dello STAR BENE A SCUOLA“:  CON GLI ALTRI, CON SE’ STESSO E NELL’AMBIENTE” (argomento dell’anno).

Le feste consentono, infatti, di “far vivere più serenamente”, in modo più rilassato, la scuola creando un rapporto adulto bambino (sia genitore/figlio sia insegnante/alunno) di maggior familiarità.

Questi momenti di festa insieme consentono, inoltre, di intensificare maggiormente il rapporto scuola-famiglia, ecco perché, talvolta, viene sollecitata la presenza e la partecipazione attiva dei genitori.

Santo Natale

• Preparazione di addobbi, presepe e canti per il Natale nelle attività programmate nelle varie classi
  • Mercatino a scopo benefico
  • Spettacolo offerto dall’Amministrazione Comunale

Festa di fine anno

• momento gioioso con i genitori
  • saluto ai ragazzi di quinta.

E’  organizzata  dalle  classi  terze.